Wizz Air assume 800 assistenti di volo, selezioni anche a Palermo e Catania

Le assunzioni previste entro dicembre di quest’anno. Tutte le indicazioni per partecipare

La compagnia low cost ungherese Wizz Air, dallo scorso anno alla conquista del mercato italiano e dell’Europa occidentale, annuncia le date della sua campagna di reclutamento itinerante per l’assunzione del personale di cabina “più grande di sempre”: l’obiettivo assumere 800 nuovi assistenti di volo in tutta la sua rete entro dicembre di quest’anno. Sei appuntamenti sono previsti in Italia per gli aspiranti candidati: Milano Malpensa, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo. I candidati possono iscriversi online su sito wizzair.com/it-it/info-servizi/carriera/assistente-di-volo/.

A Palermo le selezioni sono previste il 25 agosto al President Ibis Styles hotel di via Francesco Crispi, 230. A Catania il 27 agosto all’Hotel NH Catania Centro di piazza Trento, 13.

“Nell’ambito della campagna di reclutamento del personale di bordo di Wizz Air – spiega una nota – la compagnia aerea ospiterà una serie di eventi tra agosto e settembre in tutte le città del proprio network. Gli eventi si svolgeranno presso le località indicate al link per le iscrizioni, offrendo agli aspiranti membri dell’equipaggio di cabina la possibilità di saperne di più su Wizz Air. Per queste sessioni, i candidati devono arrivare tempestivamente alle ore 9 con un curriculum vitae aggiornato, ed essere preparati per un’intera giornata di attività, comprese presentazioni personali, giochi di ruolo situazionali, esercizi di squadra e un colloquio individuale”.

“I membri dell’equipaggio di bordo che si uniscono a Wizz Air – continua la nota – possono aspettarsi uno stipendio competitivo presso una delle compagnie aeree in più rapida crescita d’Europa, una formazione delle migliori del settore e un programma mensile di turni pubblicato ogni due settimane. L’equipaggio di cabina lavorerà in un ambiente amichevole e multiculturale, con accesso a una serie di entusiasmanti opportunità di avanzamento di carriera, come il programma Cabin Crew to Captain di Wizz Air, che supporta i membri dell’equipaggio di cabina esistenti nell’ottenere una licenza di pilota commerciale. L’equipaggio di cabina può anche usufruire di sconti sui voli e biglietti aerei bonus per familiari e amici”.

“Questi eventi fanno parte di una continua campagna di reclutamento per membri dell’equipaggio di cabina e piloti attraverso la rete di Wizz Air – spiega il vettore – poiché la compagnia aerea aumenta la capacità e cerca di triplicare le dimensioni della sua flotta, con 500 aeromobili Airbus previsti nei prossimi dieci anni. Le nuove reclute che si uniscono a Wizz Air lo fanno in un momento entusiasmante per la compagnia aerea, dopo l’apertura di 18 nuove basi e il lancio di oltre 300 nuove rotte attraverso la sua rete solo nell’ultimo anno”.

“Mentre torniamo alla capacità pre-pandemia – spiega Heiko Holm, Chief Operations Officer di Wizz Air – e continuiamo a concentrarci sulla crescita, non vediamo l’ora di accogliere candidati di talento che si uniscano al nostro team in pieno sviluppo”.

Leave a Reply

%d bloggers like this: