Champions League, il sorteggio: Bayern Monaco-PSG e Real Madrid-Liverpool

Il déjà vu è di quelli che non stanca perché mette di fronte ancora una volta il Bayern Monaco, campione in carica e grande favorito, al Paris Saint Germain, come nel finale della scorsa stagione. Il sorteggio Champions di Nyon in Svizzera rinnova la sfida ai quarti

„Penso che siano due squadre che certamente potrebbero giocare di nuovo in finale – dice Andreas Jung, membro del comitato esecutivo del Bayer Monaco – Ma si potrebbe quasi dire lo stesso di tutte le otto squadre. Abbiamo alcune partite di alto livello. E la nostra è particolarmente rilevante perché entrambi abbiamo partecipato alla finale dell’anno scorso a Lisbona“.

Il primo quarto di finale del Real Madrid in tre stagioni vedrà i 13 volte ex campioni affrontare il Liverpool, la stessa formazione della finale del 2017-8.

Emilio Butragueño, direttore Relazioni istituzionali del Real Madrid, commenta così: „Il Liverpool è una grande squadra, una squadra straordinaria con molte qualità, con una grande intensità di gioco, un grande allenatore, giocatori molto pericolosi davanti. Quindi, sarà un avversario davvero difficile, ma noi siamo il Real Madrid, è la nostra competizione e abbiamo giocatori con grande esperienza in questo tipo di partite“.

Il tabellone propone le altre sfide: il Manchester City di Guardiola dovrà affrontare il Borussia Dortmund mentre il Porto, dopo aver eliminato la Juventus, sfiderà il Chelsea. L’andata delle semifinali si giocherà il 27-28 aprile (ritorno 4-5 maggio). La finale si giocherà il 29 maggio all’Ataturk Olympic Stadium.

Leave a Reply

%d bloggers like this: